La Baby Boutique dell'usato

News

  • 15/giu/2020

Fase 3

Buongiorno a tutti.

Nonostante la riapertura estesa a tutte le operazioni possibili, siamo tenuti a far rispettare ancora le regole di distanziamento e protezione individuale.

Vi preghiamo di visionarle prima di contattarci o di recarvi in negozio, per consentire un servizio migliore.

Le regole sono tante.
Vi chiediamo di aiutarci a rispettarle senza richiedere eccezioni.
E’ faticoso anche per noi dover modificare in questo modo il nostro metodo di lavoro, ma è necessario farlo.

 

NORME DI SICUREZZA

L’ingresso sarà consentito solo con mascherina (senza valvola) e guanti (per visionare abbigliamento).
All’ingresso sarà obbligo sterilizzare mani e guanti (se portati da voi) con i gel messi a disposizione.
La mascherina sarà  obbligatoria anche per i bambini sopra i 6 anni.

L’ingresso sarà consentito a un massimo di 8 persone per volta, in caso di affollamento a solo 1 per nucleo familiare.

Consentiremo un massimo di:
- 1 persona (+ eventualmente 1 bambino) in ogni corsia abbigliamento
- 1 persona (+ eventualmente 1 bambino) nell’area giochi
- 1 persona (+ eventualmente 1 bambino) nell’area libri
- 2 persone nell
’area attrezzature e arredo

Fanno numero anche i bambini, se non nel passeggino o in braccio ai genitori. Si consiglia quindi, se possibile, di non portarli con voi ancora per le prossime settimane, fino allo stabilizzarsi della situazione.

Chiederemo comunque:

- di tenere i bambini sotto i 3 anni nel passeggino o in braccio, coperti davanti al viso con ombrellini parasole, capottine o altro.
- per tutti i bambini non nel passeggino o in braccio sarà obbligatoria la disinfezione delle mani, indossare i guanti e avere naso e bocca coperti. Anche loro dovranno tenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dal personale e dagli altri clienti. Sarà cura dei genitori tenerli al loro fianco e far loro rispettare le regole.

Tutti gli articoli verranno  trattati all’arrivo con prodotti igienizzanti, vapore per l’abbigliamento.
Trattamenti igienizzanti verranno effettuati due volte al giorno in tutto il negozio.
Il banco e il POS verranno igienizzati ad ogni cliente che ne farà  uso.

 

ACQUISTI

Per evitare code e sovraffollamento, è sempre possibile consultare il sito (aggiornato quotidianamente) e farsi preparare gli articoli in modalità “take away”. Potrete ritirarli in negozio entro 3 giorni dalla richiesta.
Inviateci la “lista della spesa” via Whatsapp o mail, ai recapiti che trovate a fondo pagina, indicando i codici degli articoli.

Potrete liberamente provare scarpe e vestiti, ma una volta provati dovrete consegnarli in cassa e non riporli sugli stand, per consentirne l’igienizzazione.


Una volta effettuati gli acquisti, dovrete depositarli sul banco e allontanarvi fino al momento del pagamento. Favoriremo forme di pagamento elettroniche, per limitare l’uso rischioso del contante.


CONSEGNA ARTICOLI PER LA VENDITA

Non ci è possibile al momento effettuare ritiri senza appuntamento, né ritiri mentre il negozio è aperto (vista anche la necessita' di igienizzazione).

Di conseguenza, sarà sempre necessario un appuntamento, possibile dal martedì al sabato nei seguenti orari:

- alle 9:00
- dalle 13:00 alle 15:30 con cadenza di mezz’ora.



NON SARA' FATTA ALCUNA ECCEZIONE DI RITIRO FUORI ORARIO E DURANTE GLI ORARI DI APERTURA DEL NEGOZIO PER LA VENDITA

(vi preghiamo di non chiederne!)



Per fissare l’appuntamento vi preghiamo di telefonare negli orari di apertura. Avendo tantissime richieste, la gestione via mail o Whatsapp diventa difficile, visti i tempi che possono intercorrere tra i messaggi di richiesta e la risposta.


Non essendo possibile sovrapporre più presenze per il ritiro, vi preghiamo di essere puntuali: non ci sarà possibile sforare oltre il tempo previsto.

Per poter accontentare un po’ tutti coloro che hanno sistemato armadi e cantine durante questo lungo lockdown, non daremo appuntamenti superiori ai 30 minuti. Valutate quindi che il numero di oggetti visionabili sarà  non più di 20 (25/30 se solo abbigliamento). Se ne avete di più comunicatelo quando chiamate per l’appuntamento.
Chi vorrà potrà effettuare acquisti mentre noi effettuiamo il carico (non potrete comunque sostare davanti al banco durante le operazioni di carico).

Chi ci conosce sa che siamo sempre state molto pignole nella selezione.
Ora dovremo esserlo ancora di più!
I vestiti dovranno essere lavati e stirati di fresco anche se riposti puliti l’anno precedente. (Ovviamente ora ritiriamo solo abbigliamento estivo)
Non si accetteranno vestiti inseriti in sacchi mescolati con calzature.
Le scarpe dovranno avere le suole pulite.
Le attrezzature dovranno essere pulite nei minimi dettagli (per esempio ruote di biciclette e di passeggini dovranno essere pulite). Eventuali sacchi/scatole in cui sono riposte le attrezzature dovranno essere rimossi all’esterno del negozio, e le attrezzature portate all’interno già montate.
I giochi e le scatole che li contengono dovranno essere puliti.

Nonostante questo, tutti gli oggetti che ci porterete saranno trattati con vapore ed igienizzanti prima dell’esposizione.

 

SCADENZE, RESI

La giacenza degli  oggetti presenti in negozio al momento della chiusura (9 marzo) sarà  prorogata del tempo di chiusura o di attività parziale, vale a dire +70 GIORNI (9 marzo-17 maggio).
Quindi per esempio, un abito consegnato il 10 febbraio, che avrebbe avuto scadenza di esposizione il 10 maggio, vedrà  prolungata  la sua giacenza di 70 giorni, quindi fino al 19 luglio.
Man mano che verrete a trovarci vi renderemo comunque eventuale abbigliamento invernale, da sci o abiti di carnevale ancora in giacenza, pur se non decorsi i termini di contratto.
Vi chiediamo di avvisarci prima di venire per il ritiro di merce in giacenza, in modo da prepararla preventivamente evitando tempi prolungati di permanenza in negozio.



RIMBORSI

La normale attività amministrativa e di fatturazione è ripresa dal 1° di giugno.


Vi ringraziamo fin d’ora per la collaborazione.


Vai alle news